Percorsi guidati

percorsi guidati in Sicilia elencati in questa pagina sono esempi.
Le possibilità di visita sono molteplici, essendo la Sicilia ricchissima di luoghi da esplorare.
Se desideri essere accompagnato da me in un tour guidato in luoghi non presenti in questa pagina, ti invito a contattarmi: ti farò sapere se sono disponibile al servizio, oltre a darti qualche indicazione su come organizzare il tuo viaggio.


wlaking tour catania sicilia half day





Pensati per chi non ha molto tempo e quindi preferisce essere guidato da un esperto che aiuti a cogliere facilmente e velocemente tutto "quello che c'è da vedere". 

Catania, il barocco
Walking tour per il centro storico di Catania per conoscere la storia della rinascita della città dopo il terremoto del 1693 e conoscere peculiarità, personalità e monumenti del barocco catanese.

visitare catania con guida turistica
Fontana dell'Elefante - Catania
Un percorso facile, che toccherà Piazza Duomo (Duomo, Palazzo dei Chierici, Fontana dell'elefante, Municipio, Chiesa di Sant'Agata alla Badia), via Etnea (Chiesa della Collegiata), via Crociferi (la via delle chiese e dei monasteri, famoso set cinematografico).

Catania, l'essenziale
Una passeggiata alla scoperta di Catania che toccherà tutti i luoghi più importanti per conoscerne la storia, gustarne l'atmosfera, scoprirne le tradizioni.
Partiremo dal cuore del centro storico, Piazza del Duomo, e dal misterioso simbolo della città, l'elefante in pietra lavica, per poi percorrere insieme le principali vie del centro storico. [scopri di più]


Borghi del barocco: Militello in Val di Catania
Scopriamo insieme Militello in Val di Catania, piccolo borgo inserito dall'Unesco nel circuito delle città tardo-barocco del Val di Noto. Un piccolo gioiello in cui passeggiare in tranquillità per visitare le chiese del SS. Salvatore, di Santa Maria della Stella e di San Benedetto.
Vedremo inoltre quanto resta del Castello Barresi-Branciforti per ripercorrere le vicende di questo luogo, abitato fin dalla preistoria e divenuto nel XVI secolo centro di cultura grazie al mecenatismo di Giovanna d'Austria.


tour full day siracusa noto catania taormina etna






Per chi non ha fretta e vuole lasciarsi guidare alla scoperta della Sicilia per una giornata intera, vedere meglio e scoprire di più.

Catania e la sua storia
La storia della città etnea in un walking tour che tocca i monumenti e gli spazi più significativi del centro urbano. Scopriamo insieme quanto rimane della Catania antica e medievale e capiamo come si è trasformata dopo i terribili eventi del XVII secolo (colate laviche e terremoti). 

lungo mare di ortigia siracusa Sicilia
Ortigia
Noto e Ortigia

tour guidato al barocco siciliano di Noto
Cattedrale di Noto
Un percorso che unisce in un'unica giornata la visita al centro barocco di Noto e l'esplorazione dell'isola di Ortigia a Siracusa. Due mondi molto diversi, ma ugualmente affascinanti.
La Sicilia greca, ebraica, medievale e barocca ... in un colpo solo! :)



viaggio in sicilia con guida turistica






I tour articolati in più giorni vengono concordati a seconda delle esigenze del cliente o dei gruppi partecipanti.

Contattami se stai organizzando un viaggio in Sicilia e ti occorrono dritte sui luoghi da inserire o informazioni circa i servizi di tour guidato.

Nessun commento:

Posta un commento

Leggi anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...